Gli eventi aziendali sono un’opportunità per farsi conoscere dai potenziali clienti (e non solo) e soprattutto mandano in avanscoperta l’azienda stessa, che ha lo scopo di farsi riconoscere. E lo fa grazie a immagini, colori e molto spesso proprio gadget, ovvero piccoli oggetti personalizzati che rimandano all’azienda stessa, al suo logo, al suo messaggio, talvolta all’evento peculiare che si andrà a presiedere. I gadget per eventi aziendali (per esempio disponibili su professionalpins.com) da creare possono essere di varia natura e li si può scegliere secondo il proprio gusto personale, seguendo però anche un po’ di buon senso. Se pensi di non avere fantasia o di essere troppo impegnato per arrovellarti il cervello alla ricerca di gadget particolari, sei nel posto giusto, perché stiamo per elencarne alcuni.

I portachiavi

I portachiavi sono una categoria evergreen di gadget per eventi che piace a tutti, soprattutto se il design è piacevole. La cosa migliore sarebbe poter stampare il logo dell’azienda da entrambi i lati del portachiavi. Anche la forma e il materiale sono importanti. Un portachiavi troppo ingombrante non è di certo la scelta migliore, in quanto potrebbe essere rifiutato a prescindere. In generale, gli oggetti grandi e pesanti (oltre che molto fragili) andrebbero evitati. Portachiavi in legno “ecofriendly” sono un’opzione molto interessante, considerato che molte persone al giorno d’oggi ha un occhio di riguardo verso l’ambiente e potrebbe apprezzarvi particolarmente.

Le shopping bag

Una shopping bag di tela o canapa è un gadget personalizzato fantastico in quanto utile nella vita di tutti i giorni e quindi sempre ben accetto. Si può usare per fare una piccola spesa oppure per portarla in giro per ogni evenienza. Anche in questo caso bisogna cercare di mettere in mostra il proprio logo sulla superficie della bag.

La cancelleria

Un’opzione che di solito piace a molti è la cancelleria. Puoi munirti di penne, post-it, evidenziatori, gomme o temperini che abbiano un design accattivante e che riportino ovviamente il logo dell’azienda o magari i suoi colori. Anche questo è un regalo il più delle volte utile, che viene apprezzato grandemente. Bisogna sempre ricordare che oggetti che non si riescono ad usare vengono spesso dimenticati, e l’azienda con essi.

Le chiavette USB

Se puoi permetterti di spendere qualcosa in più, le chiavette USB possono far gola a molte persone che parteciperanno all’evento. Infatti anche qui ci troviamo nella sezione degli oggetti “sempre utili”. In ogni caso, per evitare di spendere troppo, sarebbe bene procedere all’acquisto di chiavette dalla capacità non troppo estesa e, come sempre, stamparvi sopra il logo o il messaggio dell’azienda. Con le chiavette USB il successo è assicurato.

I braccialetti

Alcuni vogliono permettersi il lusso di creare dei gadget aziendali meno “utili” e più fantasiosi, come per esempio dei braccialetti da indossare. Gli accessori sono di solito molto personali e ogni individuo sceglie il proprio stile quando acquista qualcosa che metterà addosso. Per questo bisogna optare per dei braccialetti dal design moderno e soprattutto non ingombrante o troppo anonimo. Anche il logo dell’azienda andrebbe ridimensionato oppure, al suo posto, si può usare il nome stesso dell’azienda opportunamente localizzato su una parte strategica del braccialetto, in modo da non rovinare l’estetica dell’accessorio. Di solito i braccialetti donati come gadget sono in gomma, ma un’idea originale potrebbe essere quella di crearli in stoffa o corda: sicuramente un’alternativa più elegante e anche meno inquinante.

Conclusioni

Non è sempre facile trovare i gadget personalizzati per un evento aziendale, soprattutto se si vuole dare una prima buona immagine di sè. Speriamo che questa lista possa dare un contributo alla tua ricerca del gadget perfetto!