I migliori siti dove acquistare gli smalti semipermanenti

I migliori siti dove acquistare gli smalti semipermanenti

Gli smalti semipermanenti sono dei prodotti decisamente interessanti che sono in grado di regalare dei risultati estetici e in termini di durabilità della applicazione decisamente prolungati e accattivanti. Per raggiungere questo obiettivo sfruttano, come avremmo modo di approfondire meglio in seguito, una tecnologia denominata foto-indurente. Cerchiamo di scoprire che cosa siano gli smalti semipermanenti e dove si acquistano.

Che cosa sono gli smalti semipermanenti?

Lo smalto semipermanente è un prodotto decisamente più duraturo rispetto al corrispettivo convenzionale, ma, al contempo, è meno resistente del gel. In generale lo smalto semipermanente è realizzato attraverso l’utilizzo di polimeri foto-indurenti; queste sono delle sostanze che si induriscono una volta esposte alla luce ultravioletta.

Per questa ragione infatti lo smalto semipermanente deve essere applicato solo se in possesso di uno specifico fornetto con lampada a raggi UV. In generale lo smalto semipermanente ispessisce molto poco le unghie e le rende particolarmente gradevoli. Un secondo aspetto decisamente interessante dello smalto semipermanente è che non richiede delle procedure particolarmente complesse per essere rimosso: alcuni prodotti infatti, pensati per le unghie che tendono a sfaldarsi facilmente, si tolgono come una semplice pellicola.

Come si applica lo smalto semipermanente e quali son gli aspetti da valutare con maggiore attenzione?

Lo smalto semipermanente può essere applicato con incredibile facilità. È innanzitutto necessario possedere alcuni prodotti basilari come, ad esempio, lo smalto semipermanente, il buffer, e un fornetto a raggiungermi ultravioletti. Il buffer è un mattoncino esfoliante che serve a sgrassare l’unghia preparandola ad accogliere lo smalto semipermanente. È consigliabile trattare la superficie dell’unghia con il buffer con particolare attenzione in modo da assicurare una buona aderenza dello smalto successivo.

Attenzione a non utilizzare la lamina ungueale perché potrebbe rovinare pesantemente l’unghia. Successivamente procedere applicando lo smalto e indurirlo attraverso l’utilizzo della lampada UV o al LED. Successivamente è consigliabile utilizzare un top-coat. Questo è uno strato protettivo che va a posto sopra lo smalto in modo da evitare che questo possa deteriorarsi troppo velocemente.

Tra i vantaggi più interessanti dello smalto semipermanente vi è quello di assicurare una manicure perfetta per oltre tre settimane. Le unghie infatti hanno la peculiarità di indurirsi, dimostrandosi in questo modo il trattamento ideale per tutti coloro che hanno le unghie fragili e che rischiano di spezzarsi. Decisamente interessante è inoltre la velocità di applicazione che lo rende la soluzione ideale anche per coloro che hanno poco tempo dedicare alla cura delle unghie.

Sono in molti inoltre domandarsi se lo smalto semipermanente possa rovinare le unghie: è bene non è così. Lo smalto semi permanente infatti è ancora meno allergenico del gel. Toglierlo infatti è incredibilmente semplice e, come già visto, nei prodotti peel-off, può essere rimosso semplicemente “strappandolo”.

Quali sono i siti online per acquistare gli smalti semipermanenti?

Facciamo ora una carrellata dei migliori siti che permettono l’acquisto di smalti semipermanenti:

  • PASSIONEUNGHIE: da molto tempo offre ai propri clienti l’opportunità di acquistare smalti semipermanenti con un catalogo incredibilmente fornito. Interessante è inoltre la possibilità di disporre di una incredibile varietà di accessori per la rifinitura delle unghie. Nel sito è inoltre possibile acquistare anche le lampade UV.
  • ALEASCOSMETICS: è uno store online specializzato nella vendita di smalti semipermanenti. Si contraddistingue per essere un rivenditore autorizzato di Smalti Semipermanenti La Femme Non Stop Color. Questi smalti hanno la caratteristica di avere una durata che può raggiungere anche i 21 giorni. Decisamente interessante è inoltre la loro caratteristica di poter essere stesi con una eccezionale facilità.
  • SOLOTUDONNA: è uno store online leader nella vendita di smalti semipermanenti naturali. Questi prodotti infatti si contraddistinguono per poter essere stasi molto semplicemente sull’unghia, ma, al contempo, prevengono lo sfaldarsi delle unghie.