Acquistare un portatile non è certamente cosa semplice soprattutto se si considera la vasta gamma di prodotti attualmente presenti sul mercato. Probabilmente prima di effettuare un acquisto la domanda che ci si pone è: qual è la migliore marca di portatili? Una domanda assolutamente legittima a cui tuttavia non è possibile dare una risposta univoca, bensì fornendo un elenco di alcuni ottimi dispositivi che si fanno apprezzare per diverse caratteristiche.

In pratica, la soluzione ottimale è quella che soddisfa maggiormente le proprie esigenze ossia dal tipo di utilizzo che si vuole fare del portatile a partire dalle prestazioni specifiche magari legate alla velocità di esecuzione, fino ad arrivare alla bontà della scheda grafica. Vediamo di seguito alcune delle migliori marche di portatili attualmente proposte sul mercato.

Dell, Lenovo e Apple. Qual è la migliore marca portatili

Un prodotto estremamente affidabile e performante è quello offerto dalla Dell. Un costruttore di grande tradizione che offre una serie di portatili che si fanno apprezzare per un design estremamente ricercato e delle specifiche di grande livello. I portatili realizzati dalla Dell sono particolarmente indicati soprattutto per quanti li devono utilizzare in ambito lavorativo oppure per esigenze di natura scolastica.

Da sottolineare come riescono ad essere più duraturi rispetto ad altre tipologie, sono estremamente leggeri e soprattutto offrono una durata di batteria che va ben oltre le 10 ore, anche dopo diversi anni di utilizzo. Anche la Lenovo mette a disposizione dei propri clienti dei dispositivi di qualità soprattutto per quanto concerne la linea ThinkPad creata per soddisfare soprattutto le esigenze di quanti vogliono accedere ad un dispositivo completo ed affidabile. I prodotti della Lenovo sono ottimi anche come workstation. Indubbiamente i dispositivi realizzati da Apple sanno farsi apprezzare dagli utenti per la loro straordinaria funzionalità e soprattutto per una certa affidabilità nel tempo. I progettisti dello storico marchio americano pongono molta attenzione alla realizzazione del display che senza dubbio è al top nel settore, ma anche sono ottimali i riscontri per quanto concerne durata della batteria, finiture e materiali. Rispetto ai propri concorrenti tuttavia prevedono un costo superiore che però è giustificato dalla qualità del prodotto.

Altri portatili da prendere in considerazione

Hewlett-Packard (HP) è un marchio che è presente in questo settore da diversi anni ed ha sempre soddisfatto anche e soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo. I dispositivi si sono fatti preferire per una certa durata, ma anche per una potenza non trascurabile. Un altro vantaggio a cui si può accedere scegliendo questo marchio è l’ottima garanzia ufficiale che dispone. Una piccola nota negativa arriva dal design che non è sempre ricercato, mentre la qualità dei pezzi hardware è eccezionale. Acer invece è un marchio che fa della varietà dei propri prodotti il proprio punto di forza. Ci sono dispositivi che possono soddisfare qualsiasi esigenza partendo da chi è chiamato ad utilizzarlo in ambito lavorativo fino ai classici utilizzi casa magari per controllare il proprio profilo social, per prendere informazioni su un prodotto da acquistare e tanto altro. Asus è a sua volta un prodotto di ottima fattura che offre performance importanti a 360° come ad esempio nel caso della linea Zenbook caratterizzata da grande qualità.

Microsoft e MSI prodotti al top

Negli ultimi anni Microsoft è diventato marchio di punta e di grande prestigio nel settore dei portatili. Ci sono soprattutto alcune linee straordinariamente efficaci come ad esempio nel caso del Surface che offre la migliore durata di batteria attualmente proposta da un portatile oppure il Surface Pro 6 che viene indicato da molti come il miglior prodotto nella sezione 2-in1.

MSI invece è il dispositivo caratterizzato dal maggior costo. Un prezzo molto più alto rispetto ai suoi concorrenti che tuttavia viene ampiamente giustificato dalla qualità incredibile. Si tratta di un portatile che permette di accedere a tante innovazioni e che pone molta attenzione al suo design e alla scheda grafica che è di fascia molto alta.

Quali sono i componenti dei cellulari e a cosa servono Previous post Quali sono i componenti dei cellulari e a cosa servono
Computer ultrasottili la differenza tra i notebook e ultrabook Next post Computer ultrasottili: la differenza tra i notebook e ultrabook